Cos’è il Microneedling?
Il microneedling, noto anche come “terapia di induzione del collagene”, è una procedura di Medicina Estetica Rigenerativa che, attraverso micro punture eseguite a differenti profondità, stimola la pelle a sintetizzare in modo naturale nuova elastina e collagene favorendo il rilascio di fattori di crescita che attivano la rigenerazione tessutale per dare tono, resistenza e sostegno alla pelle.
LE SUE INDICAZIONI
La procedura è indicata per il ringiovanimento sia del viso che del corpo, per trattare cicatrici e smagliature “comprese quelle bianche”, ma anche acne, esiti cicatriziali acneici, discromie (macchie, melasma) ed alopecia.
Cos’è Dermapen 4?
DP4™ è la novità del decennio! Questo Dispositivo Medico digitale dotato di una cartuccia con 16 microaghi, mediante l’oscillazione verticale automatica brevettata AOVNTM, crea in pochi secondi migliaia di micro-perforazioni sulla cute stimolando i processi naturali rigenerativi. Dermapen 4 è il device più veloce sul mercato mondiale capace di raggiungere, rispetto ad altri dispositivi per microneedling, fino al 104% in più di microperforazioni al secondo e di veicolare fino all’80% in più di sostanze nutritive nella parte più profonda del derma. Stimola così la produzione di collagene ed elastina, rendendo ala pelle più giovane, compatta, resistente, tonica e nel contempo correggendone gli inestetismi.
Cosa trattiamo con Dermapen 4?
Tutto o quasi! E’ perfetta per i trattamenti di ringiovanimento, per trattare cicatrici, smagliature bianche e scure, ma anche acne, esiti cicatriziali acneici, discromie (macchie, melasma), rosacea e alopecia in abbinamento con altri trattamenti.
Quali sono le aree ideali per il trattamento?
DP4 può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo nonché sulle aree più delicate quali il contorno occhi, le labbra, i lobi delle orecchie, il collo, le mani, il decoltè. Il trattamento, non producendo calore nel tessuto cutaneo, può essere quindi eseguito tutto l’anno e su tutti i fototipi. Per le cicatrici, DP4 è l’unico dispositivo dotato di un particolare settaggio che permette al medico di trattare l’area a 360°.
Il trattamento di microneedling è doloroso?
Le tecniche manuali con i dermaroller e le procedure con altri dispositivi di microneedling, sono dolorose, più lente, necessitano dell’anestesia locale, producono lacerazioni della pelle e quindi richiedono un downtime estremamente più lungo. Con DP4 non c’è paragone! Grazie ai diversi livelli di profondità degli aghi, calibrati digitalmente di millimetro in millimetro ed alla regolazione dell’idonea velocità, il trattamento di microneedling è più preciso, sicuro, veloce ed efficace. Quindi … rilassati e goditi i risultati!
ALCUNE CARATTERISTICHE PECULIARI:
● Calibrazione controllata della profondità e della velocità
● Esclusivo programma per le cicatrici
● Non provoca micro-lacerazione sulla cute
● Non necessita di anestesia locale
Telefonare al: