fbpx
Epilazione con laser Nd:YAG e luce pulsata

L’epilazione a laser Nd:YAG e a luce pulsata è un trattamento Medico-Estetico che consente la rimozione dei peli superflui.

La libertà e il benessere che regala questo trattamento è unica: fine del supplizio delle cerette ogni tre settimane, del rasoio ogni tre giorni e delle ore in posa con la crema depilatoria.

Il nostro studio dispone del laser di ultima generazione nato in casa DEKA – SYNCHRO FT

Lo scopo finale dell’epilazione a laser Nd:YAG e a luce pulsata è quello di eliminare in modo permanente il pelo e la peluria.
Entrambe le tecnologie di fotoepilazione sfruttano le radiazioni luminose per indebolire i peli e determinarne la caduta, basandosi sulla fototermolisi selettiva, pertanto non comporta rischi sulla pelle: l’energia assorbita da un cromoforo (in questo caso la melanina contenuta nei peli) si trasforma in calore, surriscaldando i peli e denaturandone le strutture che li rigenerano (bulbo, papilla dermica e cellule della matrice). Di conseguenza, il laser è concentrato sul pelo e, dunque, non va a toccare e ad alterare i tessuti viciniori.

Il laser Synchro FT interviene con successo su ogni zona del viso e del corpo, su quasi tutti i fototipi e i tipi di pelo.

Viso, ascelle, braccia, petto, schiena, gambe, inguine sono i distretti anatomici prevalentemente trattati, sia da uomini che da donne.

Il laser trova grande utilizzo anche nelle follicoliti post depilatorie, cioè nelle pustole, nei noduli e nei peli incarniti che si formano nei giorni successivi all’epilazione tradizionale con ceretta o rasoio. La risoluzione delle follicoliti con il laser risulta possibile perché i peli che rinascono, risultando modificati nella loro struttura, durante la fase di ricrescita non presentano più problematiche estetico-funzionali.

Il numero di trattamenti necessari varia in base alla sede anatomica, al tipo di pelle e di pelo e in base alla gravità del quadro clinico: man mano che si eseguono i trattamenti, i peli ricrescono meno velocemente (da 4 settimane all’inizio a diversi mesi in seguito) e sono sempre più sottili. È bene sottolineare che l’effetto terapeutico, manifestandosi con la riduzione della velocità di crescita e con la diminuzione del numero dei peli, è progressivo e proporzionale al numero di sedute effettuate. Per un risultato estetico nettamente migliorativo è necessario un ciclo di 8-10 sedute e successivamente sarà opportuno effettuare una seduta di mantenimento ogni 12 o 24 mesi.
Il pelo non viene prodotto in modo continuativo dal follicolo, ma segue un ciclo vitale in cui si alternano periodi di attività a quelli di riposo: pertanto il tempo che intercorrerà fra una seduta e l’altra varierà in base al periodo in cui il pelo passa dalla fase anagen (crescita) alla fase telogen (riposo).

Per l’epilazione con il laser, cosi come per tutte le altre metodiche medico-estetiche, è sempre opportuno rivolgersi ad un medico specialista, per scegliere il protocollo più adatto, in base alle caratteristiche dei peli e della cute. L’utilizzo del laser SYNCHRO FT ha bisogno di esperienza ed alta professionalità da parte dell’operatore, per dare eccellenti risultati e per escludere eventuali effetti collaterali.

Laser Nd:YAG e Luce Pulsata

appuntamento Online

Termini e condizioni

Sarete contattati nel più breve tempo  possibile.

Copyright © 2018-2020 Tutti i diritti riservati | Dott.ssa Marina Conese | P.IVA 07675510726 | Via Raffaele De Cesare, 15 – 70122 Bari | Tel: 080 403 8605 - Cell. 348 610 3461
Progetto a cura di Deraweb - Brand del gruppo Sundera S.r.l.

Contenuto bloccato ©