Servizi

La mia crema - botox like - anti age

Plexr

Acthyderm

Mesofilling

Peeling Dr. Zein Obagi

La mia crema - illuminante viso

Peeling Dr. Zein Obagi

Needling Dermafix

Mesofilling

Ringiovanimento cutaneo

Peeling chimici

Medicina Estetica

La mia crema

Trattamento con Plexr

Biostimolazioni

Needling dermafix

Acthyderm

Peeling Chimici PRX T 33

Dermatoscopia

Servizi


  • Collaboro con uno staff medico altamente qualificato, che comprende chirurghi estetici plastici e ricostruttivi al fine di poter così offrire qualunque terapia dermatologica, estetica e chirurgica. Pertanto mi avvalgo, per le consulenze di chirurgia plastica e la piccola chirurgia ambulatoriale, della collaborazione del Dott. Cosmo Maurizio Ressa, Direttore U.O. Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Istituto Tumori Giovanni Paolo II, Bari - www.ressachirurgiaplastica.com - .

Le asportazioni delle lesioni cutanee sospette, trattate in anestesia locale, vengono tutte successivamente tipizzate mediante esame cito-istologico.

Effettuo:

Visite Dermatologiche e Venereologiche (malattie sessualmente trasmesse) con Mappatura Nevi

• Visite di Medicina Estetica con Check-up Cutaneo

• Check-up Cutaneo (Valutazione Cutanea tramite: corneometria, sebometria, ph-metria, test di sensibilità cutanea di Bartoletti-Ramette, test di reattività cutanea (dermografismo) 

• Controllo fototipo, dermatiti, micosi, eczemi, acne, psoriasi, alopecie, vitiligine, allergie 

Visite Specialistiche con Mappatura dei Nevi Cutanei tramite Dermatoscopia ad Epiluminescenza

Visite e campagne di prevenzione per Tumori della Pelle

Esame micologico colturale

Controllo e Trattamento di Fibromi penduli, Verruche Volgari e Seborroiche, Ipercheratosi (Callosità)

• Cisti sebacee e Non, Angiomi, Xantelasmi, Neoformazioni cutanee benigne

Dermatoscopia ad epiluminescenza

Peeling chimici combinati con l’ausilio di diversi acidi per: a) pulizia profonda del volto; b) ringiovanimento cutaneo (photo-aging); c) acne, macchie del volto, piccole cicatrici.

• Biostimolazione

Filler con Acido Ialuronico Acido Polilattico 

• Botulino (Vistabex)

• Intradermoterapia distrettuale (Mesoterapia)

Veicolazione Trans-dermica (Acthyderm, Plexr)

Resurfacing Cutaneo (Bio-Plexr) 

.  Scleroterapia delle microvarici degli arti inferiori con Atossisclerol

 

IL MIO QUALIFICATO E COMPETENTE TEAM DI STUDIO


...E COME DICO SEMPRE AI MIEI PAZIENTI:

"NON ESISTE UN'UNICA SOLUZIONE AL "PROBLEMA"

MA CON NUOVE STRATEGIE TERAPEUTICHE COMBINATE, SINERGICHE E COMPLEMENTARI POSSIAMO RAGGIUNGERE QUEL RISULTATO ESTETICO DESIDERATO, RISPETTANDO SEMPRE L'ANATOMIA E FISIOLOGIA DEL TESSUTO CHE ANDREMO A TRATTARE!"

 

 

"LA MIA CREMA - ILLUMINANTE VISO"

 

   

Dalla più avanzata ricerca scientifica, l'efficacia e l'innovazione di un sistema che ridona al viso la luminosità e il suo equilibrio. Un nuovo ingrediente brevettato (CHROMABRIGHT®), sviluppato per combattere in modo mirato opacità e ridotta ossigenazione della pelle. Il viso ritrova un colorito uniforme e luminoso. Il suo segreto è racchiuso in un mix di attivi ad intensa attività schiarente, levigante e nutriente che classificano questo prodotto il BEST SELLER di gamma. 

Preziosi ingredienti naturali come: Olio di Argan, Germe di Grano, Macadamia e Burro di Karitè agiscono in sinergia dinamizzando le funzioni essenziali della cute. La sua formulazione arricchita con il complesso vitaminico E+C ed acido mandelico conferisce alla cute un'importante azione antiossidante e levigante.  

Paraben Free. Contiene filtri UV.  Uso: Massaggiare delicatamente il prodotto sul viso e decolletè fino a completo assorbimento.

IL PRODOTTO IN CONFEZIONE DA 50 ML POTRA' ESSERE FORNITO PRESSO IL MIO STUDIO MEDICO DOPO VALUTAZIONE CLINICA (CHECK UP CUTANEO) E PER I PAZIENTI CHE NE FACCIANO GIA' USO, SPEDITO, A RICHIESTA, PRESSO IL LORO DOMICILIO. (PER LE MODALITA' DI SPEDIZIONE FARE RIFERIMENTO ALLA SEZIONE DELLA HOME PAGE/ CONTATTI ).         

 

                     

 

 

 

"LA MIA CREMA - BOTOX LIKE - ANTI AGE"

 

Con il tempo, a causa di modificazioni ormonali, dell'età e dell'invecchiamento dovuto all'esposizione al sole, all'inquinamento e al fumo, le funzioni vitali delle pelle rallentano.

La cute diventa quindi più fragile, secca, meno elastica e luminosa e compaiono le rughe.

"La mia crema Botox like - anti age" riducendo significamente le rughe e ridonando una cute più liscia, distesa ed idratata si propone come un efficace trattamento estetico d'avanguardia.

La sua formulazione è quindi arricchita da principi attivi energizzanti, vitalizzanti e idratanti per combattere l'invecchiamento della pelle.

La mia crema BOTOX LIKE - ANTI AGE, dalla texture vellutata e gradevolmente profumata, è stata studiata per coniugare ad un trattamento liftante rapido una intensa azione idratante. Grazie alla sua innovativa formulazione trova particolare indicazione sulle fini rughe d'espressione, sulle quali il biopeptide Acetyl Octapeptide-3 (SNAP8), simulando l'azione botox like, assicura una progressiva ed efficace distensione delle rughe del volto provocando un effetto tensore; la prolungata azione idratante è assicurata dalla presenza del Sodium Hyaluronate.

Una importante azione emolliente, antiradicalica ed antiossidante è data da un connubio di preziosi oli vegetali, ricchi di acidi grassi insaturi, quali l'olio di argan, rosa mosqueta, vinaccioli e burro di karité.

Pertanto trova particolare indicazione per le fini rughe d'espressione, per le pelli secche, per Photo-Chrono-Aging, conferendo un effetto distensivo, nutriente e rigenerante.

Paraben Free. Contiene filtri UV.  Uso: Massaggiare delicatamente il prodotto sul viso e decolletè fino a completo assorbimento.

IL PRODOTTO IN CONFEZIONE DA 50 ML POTRA' ESSERE FORNITO PRESSO IL MIO STUDIO MEDICO DOPO VALUTAZIONE CLINICA (CHECK UP CUTANEO) E PER I PAZIENTI CHE NE FACCIANO GIA' USO, SPEDITO, A RICHIESTA, PRESSO IL LORO DOMICILIO. (PER LE MODALITA' DI SPEDIZIONE FARE RIFERIMENTO ALLA SEZIONE DELLA HOME PAGE/ CONTATTI ). 

 

 

PLEXR 


 

Consiste nel trattamento di alcune patologie della pelle e dei comuni inestetismi cutanei attraverso delle nuove metodiche di medicina estetica e chirurgia estetica non Ablativa (Soft Surgery). Quest'ultima è una pratica medico-chirurgica assolutamente non invasiva, incruenta, affidabile, sicura, di facile attuazione ed è soprattutto priva di rischi per il paziente. Il termine di chirurgia non ablativa è stato coniato per diversificarlo dalla chirurgia tradizionale che si avvale di un approccio tipicamente più invasivo. Attraverso una apparecchiatura, di manifattura italiana (GMV- PLEXR) si ottengono risultati similari a quelli sino ad oggi ottenuti mediante la chirurgia tradizionale.

La chirurgia non ablativa, metodica ideata dall'Illustre Professore Giorgio Fippi (http://www.fippi.net/plexer.htmlè una tecnica chirurgica dermatologica che si pratica mediante uno strumento di ultima generazione, il PLEXR, totalmente wireless, che consente di far sublimare i tessuti trattati facendoli passare dallo strato solido allo stato gassoso senza causare danni ai tessuti circostanti. Grazie a questo strumento si possono quindi risolvere quasi tutti gli inestetismi più comuni ed anche alcune patologie cutanee evitando esiti cicatriziali e discromici spesso presenti quando si utilizzano altre metodiche. In alcuni casi si applica una crema anestetica prima del trattamento, in modo da non creare assolutamente alcun tipo di disagio al paziente.

www.softsurgery.org/centri-medicina-estetica/sud-e-isole/dott-ssa-marina-conese 

 

Con l'Illustre Professor GIORGIO FIPPI 

 

CONSEGNA DEL CADUCEO D'ORO.
MASSIMO RICONOSCIMENTO PROFESSIONALE DA PARTE DEL PROF. GIORGIO FIPPI.

 

         

Peeling chimici dermici

Superficiali e medi, combinati con l'ausilio di diversi acidi (glicolico, salicilico, piruvico, mandelico, tricloroacetico, White Peel, PRX-T33...) per:
1) Pulizia profonda del volto;
2) Ringiovanimento cutaneo (photo-aging) attraverso una stimolazione del turn-over cellulare;
3) Acne, Dermatite Seborroica, Macchie del volto;
4) Piccole e superficiali imperfezioni del volto (esiti di cicatrici da acne, rughe sottili...)

PRX-T33 , ottimo peeling a base di ACIDO TRICLOROACETICO (TCA al 33%) MODULATO CON H2O2 (perossido d'idrogeno), ACIDO COGICO,  ad azione biostimolante, liftante con proprietà uniformanti/schiarenti . Particolarmente indicato nel trattamento dell' elastosi cutanea del volto e dècolletè, nella prevenzione dell' atrofia cicatriziale, nel trattamento del melasma e delle iperpigmentazioni post-infiammatorie e nell' acne.

MEDICAL WHITE PEEL, peeling composto e combinato innovativo, sicuro efficace a base di ACIDO GLICOLICO, ACIDO SALICILICO, AC.LATTICO, AC.AZELAICO, attivo su Melasma/Cloasma, Aging e Photoaging, Esiti cicatriziali e discromici dell'acne.  

 

 

Peeling del Dr. Zein Obagi

DIRETTAMENTE DA BEVERLY HILLS E PER GENTILE CONCESSIONE DEL DR ZEIN OBAGI, DOPO AVER EFFETTUATO DIVERSI CORSI TEORICO-PRATICI DI METODOLOGIA Z.O.

EFFETTUO NEL MIO STUDIO ORMAI DA TEMPO UNA SERIE DI PEELING E PROTOCOLLI DOMICILIARI, AL FINE DI OTTENERE E MANTENERE LA PELLE "SANA" (ZO SKIN HEALTH RESTORATION). 

 

 

 

Peeling di Zein Obagi

 

Trattamenti ambulatoriali di peeling leggeri, medi o profondi che contribuiscono all'ottenimento del miglior risultato estetico possibile in sinergia con le cure domiciliari.

Per info: www.zoitalia.it

 

Con il grande Prof. dermatologo americano di fama mondiale ZEIN OBAGI

 

 

Implantologia Dermo-Estetica del Volto

Si attua con sostanze iniettabili biocompatibili con i tessuti ospiti. I filler utilizzati al mio studio, tutti dotati di ampia documentazione scientifica, sono a base di Acido Ialuronico con diverso grado di cross-linkaggio, Acido Polilattico (Fillers NON permanenti, quindi RIASSORBIBILI, sicuri, metabolizzati e riassorbiti dall'organismo con tempi variabili) per attenuare/appianare le linee, le pieghe e le rughe del volto, collo, décolleté (riducendo efficacemente i segni dell'età e reidratando i tessuti della pelle). Rimodellamento labbra.

Al/alla paziente trattato/a contestualmente all'impianto viene rilasciato nell'immediato il nome del prodotto utilizzato, data di scadenza e lotto per una tracciabilità dello stesso a tutela del paziente secondo i principi deontologici della medicina estetica.

 

Rimodellamento del terzo inferiore del volto e labbra con acido ialuronico

 

 

Acthyderm (Mesoporazione)

 

       

 

Acthyderm è il primo dispositivo realizzato in Europa ad utilizzare l'elettroporazione della pelle per la veicolazione transdermica di farmaci e soprattutto cosmetici. Tale metodica è stata denominata Mesoporazione ed è una tecnica non-invasiva che prevede l'introduzione di un principio attivo, senza l'utilizzo di aghi, nel derma in corrispondenza della zona affetta dalla patologia.

La tecnica consiste nell'introdurre nei tessuti, in modo selettivo e profondo, sostanze medicamentose e non solo, veicolando anche acido ialuronico, vitamine, aminoacidi ed antiossidanti, idrosolubili, ancor meglio se ionizzabili, tramite delle specifiche sonde che ne consentono la penetrazione e l'assorbimento, per elettroporazione del tessuto, a livelli profondi e in quantità finora impensabili con le metodiche tradizionali.

Il ridotto impatto sistemico e l'assenza di effetti collaterali, rendono la Mesoporazione particolarmente consigliata in medicina estetica e di uso praticamente illimitato per le affezioni localizzate. Acthyderm consente una terapia transcutanea semplice, rapida ed efficace e risultati sorprendenti senza chirurgia, senza iniezioni e senza effetti collaterali.

La scelta di un metodo di veicolazione non invasivo, aumenta notevolmente la compliance del paziente che non deve sopportare il trauma psicologico delle iniezioni e tantomeno alcun dolore.

 

 

 

ALCUNI CASI CLINICI  TRATTATI CON LA METODICA DI

CHIRURGIA NON ABLATIVA (PLEXR)

 

 

 Asportazione angioma rubino cuoio capelluto con il Plexr (Chirurgia non Ablativa)

                                                                               

 

                                                                                Rimozione verruche plantari multiple trattate con il Plexr

 

 

 

Chiazza di vitiligo trattata con il Plexr

 

 

 

Dermatofibroma trattato in una unica seduta con il Plexr

Gli inestetismi e patologie più frequentemente trattate dalla Dott.ssa Marina Conese sono:

· Asportazioni di neoformazioni benigne fibromatose, cisti sebacee e non, nevi, verruche volgari e verruche seborroiche, cheloidi e cicatrici ipertrofiche, discheratosi e angiomi;

· Le discromie (macchie), di qualsiasi distretto cutaneo;

· Lifting del viso e del corpo, donando un aspetto giovanile della zona trattata, attraverso un miglioramento della circolazione sanguigna e maggior apporto di ossigeno al derma e all'epidermide con effetti sul rinnovamento (turn over) cellulare; 

· Trattamento di rughe periorali (cosiddetto "codice a barre");

· Trattamento dell'Acne, della Vitiligine;

· Correzione anche di cicatrici post acneiche e non;

· Trattamento delle strie distensae periombelicali;

· Onfalo lifting;

· La Blefaroplastica dinamica non ablativa (senza ricorrere al bisturi) "Dinamica" in quanto permette al medico, durante la seduta, di collaborare con la paziente facendo aprire e chiudere gli occhi durante il trattamento, mettendo così in evidenza bene ancora pliche di cute da trattare;

In più, con la tecnica di Bío stimolazione delle micro rughe, possiamo effettuare un peeling meccanico del volto, donando sicuramente maggiore vitalità. 

 

 

Tutti questi trattamenti vengono effettuati in poche sedute, addirittura in alcuni casi la risoluzione del problema è in una unica seduta, a costi sicuramente inferiori rispetto ad interventi chirurgici tradizionali e si torna a rimarcare di facile attuazione incruenta e priva di rischi per il paziente.

 

 

 

 

Needling Dermafix

Il Needling è una nuova tecnica micro invasiva ed estramamente efficace ideale nel trattamento di:

- rughe

- foto e crono-aging

- iperpigmentazione

- cicatrici post acneiche

- cicatrici

- smagliature

- impurità

- lassità cutanea

 

 

La cute viene sottoposta a microperforazioni multiple che, innescando i meccanismi di riparazione tissutale, stimolano la produzione di collagene, acido ialuronico e elastina.

Questo determina una risposta riparativa e rigenerativa da parte della pelle e facilita la penetrazione di sostanze applicate.

A seconda del tipo di trattamento effettuato si applicherà sulla pelle i principi attivi specifici che verranno veicolati all'interno della cute attraverso i microfori creati dall'apparecchio.

Il risultato finale è:

- Tessuto rimpolpato

- Pelle più elastica e vellutata

- Effetto rassodante e illuminante

- Maggior consistenza al tatto

- Smagliature meno visibili

- Rughe sfumate

- Macchie attenuate

- Cicatrici ridotte

 

 

Mappatura nei


       

La metodica classica prevedeva l'ispezione visiva da parte dello specialista dei nei di tutto il corpo. La tecnica attuale per mappare le macchie corporee è quella di sottoporsi ad una Dermatoscopia o Epiluminescenza, che consiste nell'applicazione di un mezzo di contrasto (acqua, olio o gel ecografico) delle macchie e dei nei più a rischio ed ispezionandoli poi uno ad uno con un apposito strumento, il dermatoscopio. Si tratta di un microscopio ottico di superficie che tramite un raggio luminoso irradia la parte interessata e consente di ottenere immagini ingrandite delle lesioni, che possono essere visualizzate anche su uno schermo ad alta risoluzione ed eventualmente digitalizzate.

Sottoponendosi a visite ulteriori e paragonando le foto di volta in volta, si potrà seguire l'evoluzione e l'alterazione dei nei già esistenti, consentendo di diagnosticare precocemente un'eventuale formazione cancerosa, asportandola chirurgicamente con tempestività.

La tecnica è molto vantaggiosa perchè consente al dermatologo di osservare la cute in modo molto dettagliato, fino alla giunzione dermo-epidermica. La metodica, inoltre, è di veloce esecuzione, semplice ed affidabile, e non causa alcun fastidio al paziente. 

 

Nevo Congenito Moriforme

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 WiFi disponibile e gratuito in studio